Lezione di prova gratuita – Yoga

Carissimi soci,

vi proponiamo di seguito una lezione di prova gratuita online di yoga con il Centro Studi Bhaktivedanta di Pisa, per venerdì 10 febbraio dalle 17,00 alle 18,00. Per chi fosse interessato, a seguire partirà un corso di 4 lezioni che potrà poi continuare a seconda dell’interesse dei partecipanti. Il pacchetto delle 4 lezioni ha un costo di euro 40,00 e giorno e orario verrà concordato con tutti i partecipanti il giorno della prova gratuita.

Il Corso Yoga con Amore è rivolto a tutti, uomini e donne di qualsiasi età. Si basa sulla capacità di mantenere il proprio corpo in determinate posizioni, attraverso un lavoro sul piano percettivo e di ascolto interiore, in sanscrito conosciuto come Antaranga Shruti.
Le posture e le altre pratiche di rilassamento dello Yoga richiedono le capacità del “sentire” e dell’“ascolto”: su queste capacità si sviluppano tutti quei processi che gradualmente portano all’acquietamento delle agitazioni mentali, alla serenità e ad una condizione di benessere psico-fisico. Questa antica disciplina rigenera, dona energia e predispone ad una migliore qualità della vita. I docenti guidano i loro allievi in questa pratica: la lezione inizia con particolari movimenti sulle articolazioni del corpo, tradizionalmente chiamati Charana, al fine di predisporre il fisico ed attivare un miglior flusso energetico prima della pratica Yoga.
Vibrazioni sonore, posture ed educazione al respiro permettono di raggiungere uno stato di equilibrio mentale, come antidoto al frenetico stile di vita che caratterizza la società moderna.

Le lezioni si svolgeranno su piattaforma Zoom. Per partecipare alla lezione di prova gratuita inviare la propria adesione entro il 7 febbraio, inviando una e-mail a uicpd@uici.it o telefonando al numero 049/8757211, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di cellulare.
Per ulteriori informazioni contattare Sabrina, referente sezionale pari opportunità al 328-4753013.
Vi aspettiamo numerosi per provare questa nuova esperienza!
Un caro saluto

IL PRESIDENTE
Lorenzo Martini

LA REFERENTE SEZIONALE PARI OPPORTUNITA’
Sabrina Baldin