Cari soci,
il centro museale dell’Università di Padova ripropone il progetto “Il Museo in valigia” (rinviato due volte a causa del maltempo).
Questa volta, però, il progetto avrà luogo nel palazzo del Bo (Via VIII Febbraio, 2), sede principale dell’Università di Padova.
Si terrà il giorno 20 giugno alle ore 10.00. Tale progetto prevede una visita guidata tattile e gratuita nei luoghi dove ha operato lo scienziato Galileo Galilei.
Nello specifico si potranno toccare la scultura e il bassorilievo che lo ritraggono, gli strumenti da lui usati, come l’astrolabio e alcuni altri materiali inerenti l’astronomia come una meteorite e un frammento di luna (in allegato il programma preciso dell’evento).
Il ritrovo sarà alle 9.40 all’ingresso principale del Palazzo del Bo. Chi avesse problemi per raggiungerlo, potrebbe farsi trovare nella sede dell’Unione alle ore 9.30. Per aderire alla visita guidata, è sufficiente telefonare in sezione, dare il proprio nominativo e specificare il luogo in cui si troverà la mattina del 20 giugno, cioè se all’Unione o se al Palazzo del Bo.
Si auspica una numerosa partecipazione!