Cosa ne dite di trascorrere un’insolita giornata in compagnia? Vi proponiamo per domenica 9 giugno la visita guidata “Natura, arte e cultura”.
Partiremo alle ore 9,00 dalla stazione dei pullman di Padova con un pullman tutto per noi in direzione Codevigo. Qui avremo la possibilità di fare una visita guidata all’interno dell’impianto idrovoro di proprietà del Consorzio Bacchiglione. L’Idrovora di Santa Margherita è stata realizzata sul finire dell’Ottocento e ancor oggi è perfettamente funzionante, è un esempio vivo di una opera ingegneristica in grado di incidere profondamente sul territorio. Al termine della visita ci verrà offerto un aperitivo analcolico dal Consorzio che ringraziamo. Ci dirigeremo poi verso la vicina Parrocchia di Santa Margherita dove gusteremo un tipico pranzo veneto comprendente un primo, un secondo di carne alla griglia con contorno, il dolce, acqua, vino e caffè. Si prega di segnalare all’atto della prenotazione eventuali allergie o intolleranze. Dopo il pranzo con il pullman proseguiremo per Piove di Sacco e qui grazie alla disponibilità delle guide dell’Associazione CTG Saccisica, attraverso una bella Passeggiata visiteremo il centro storico di Piove di Sacco, caratterizzato dai suoi antichi portici e palazzi, l’antico Santuario della Madonna Delle Grazie con il suo chiostro risalente al XIV secolo, proseguiremo poi per la visita al Duomo e all’annessa chiesetta di San Martino. Concluderemo con la visita al Palazzo Jappelli, odierna Sede Municipale, che fu costruito tra il 1821 e il 1823 su progetto dell’architetto Giuseppe Jappelli.
E per finire non può mancare un aperitivo in compagnia presso lo storico “Caffè grande”.
Il costo della visita tutto incluso come sopra specificato, è di 55,00 euro a persona di cui 50,00 da versare con bonifico bancario come indicato successivamente e 5,00 da consegnare direttamente il giorno dell’uscita e a tal proposito, si prega di portare i soldi giusti.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 di maggio inviando una e-mail a uicpd@uici.it, indicando: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare e numero dei partecipanti e specificando eventuali allergie o intolleranze.
Qualora non si raggiunga il numero minimo per poter effettuare l’uscita, i soldi versati verranno restituiti.
Per le persone cieche assolute è richiesta la presenza di un accompagnatore che può essere condiviso anche tra più non vedenti.
Durante il tragitto tra Padova e Codevigo è possibile richiedere di poter salire in pullman con il gruppo anche da un punto che non sia la stazione. In tal caso verranno creati dei punti di raccolta come ad es. Roncaglia, Legnaro, Piove di Sacco ecc., che poi saranno comunicati ai partecipanti. Lo stesso dicasi per il ritorno. L’orario di arrivo a Padova per il ritorno sarà verso le 18,30.
Di seguito i dati per effettuare il bonifico:
INTESTAZIONE: Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Padova
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 26 R 03069 09606 100000156006
CAUSALE: visita 9 giugno 2024- cognome e nome
IMPORTO: euro 50,00 a persona.
Le richieste verranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per ulteriori informazioni contattatemi al numero 328-4753013.
Vi aspettiamo numerosi!