Ciclo di incontri sulla sessualità

ISCRIZIONI PROROGATE AL 30/11/23

Cari Soci, siamo lieti di informarvi che da dicembre prossimo si terranno i “Dialoghi sulla sessualità”, Un ciclo di 4 incontri per affrontare il tema della sessualità da diversi punti di vista.

Gli incontri saranno rivolti a un massimo di 15 partecipanti che abbiano compiuto la maggiore età e si terranno in formula mista, in presenza presso la sede U.I.C.I. di Padova (sita in Via S. G. Barbarigo 74) e on-line, il sabato dalle 10:30 alle 12:00 nelle date prestabilite. Saranno condotti da Arianna Elvironi, psicoterapeuta e Consulente sessuale.

Programma e date:
🔴1. Sessualità e società: 02 dicembre 2023
Partendo dal concetto che non esiste una sessualità disabile si approda alla sessualità come diritto OMS e al concetto di benessere sessuale.
In aggiunta affronteremo le diverse componenti dell’identità sessuale.

🔴2. Siamo fatti così: 16 dicembre 2023
Ripassino sull’anatomia maschile e femminile mediante l’utilizzo di modellini; esplorazione dei diversi cicli della risposta sessuale e riflessioni su diversi atteggiamenti derivanti dall’evoluzione uniti all’importanza di conoscere il proprio corpo.

🔴3. Piacere, gioco e trasgressione: 27 gennaio 2024
Partendo dalla conoscenza del proprio corpo per approdare all’importanza del gioco e a possibili sessualità trasgressive e atipiche.

🔴4. Incontro con la sex toys expert: 03 febbraio 2024
Ilaria Peverato, laureata in psicologia, consulente sessuale, lavora nel mondo dei sex toys da 8 anni. Si occupa dell’utilizzo e della diffusione di sex toys come strumento di consapevolezza sessuale e diritto al piacere.
Condurrà i partecipanti alla scoperta del variegato mondo dei sex toys.

Per il secondo e quarto incontro è vivamente consigliata la partecipazione in presenza.

‼️Ai partecipanti verrà chiesto un contributo di € 50,00.‼️

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 24/11/2023, inviando un’e-mail a uicpd@uici.it segnalando il nominativo del partecipante, il recapito telefonico, l’indirizzo e-mail e allegando copia del bonifico di euro 50,00.
Il bonifico va intestato a: Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Padova
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 26 R 03069 09606 100000156006
CAUSALE: DIALOGHI SULLA SESSUALITA’ – Cognome e Nome.

Per informazioni potete contattare la dott.ssa Arianna Elvironi ai seguenti recapiti:
✅ arianna.elvironi@gmail.com ✅ Cell: 338 58 66 153