Visita guidata 26 novembre 2023

‼️Da non perdere!!!👌
Vi proponiamo una visita guidata domenica 26 novembre p.v. alla scoperta del porto della Basilica del Santo, dei materiali per la costruzione della basilica, dei canali, delle fonderie e delle opere del Donatello.
Costeggeremo il canale di Santa Chiara, o meglio quello che ne rimane. Passeremo per Pontecorvo ricordando alcuni episodi storici della cronaca padovana. Arriveremo, dopo un breve tragitto, alla sala Donatello del Museo Antoniano per “toccare” le riproduzioni delle opere del Donatello: il Crocifisso in bronzo, il monumento al Gattamelata, le 29 opere dell’altare. Il materiale esposto è composto oltre che da riproduzioni fotografiche in scala 1:1 delle opere, da gessi ottocenteschi del Gattamelata e delle opere dell’altare.
Come da tradizione, concluderemo la nostra visita della durata di circa 1 ore e mezza, con un aperitivo presso Hotel Casa del Pellegrino / Ristorante Il Desco.

Il costo è di 16 euro a persona comprensivo della visita guidata, degli auricolari e aperitivo finale. Gli auricolari sono stati gentilmente messi a disposizione a titolo gratuito, dal Messaggero di sant’Antonio.

Il ritrovo è previsto per le ore 14,45 davanti all ‘Associazione Casa del Fanciullo, via Santonini 12, Padova (ingresso da via Ravignana zona Ponte Corvo).
Per gentile concessione della casa del Fanciullo, sarà possibile parcheggiare gratuitamente al suo interno.

Le adesioni, con la copia del bonifico, dovranno pervenire entro e non oltre il 9 novembre inviando una e-mail a:
uicpd@uici.it, indicando: nome, cognome, recapito telefonico.
I posti sono limitati e si consiglia di telefonare in sezione allo 049 8757211, per accertare la disponibilità degli stessi.

Il bonifico va intestato a: Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Padova
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 26 R 03069 09606 100000156006
CAUSALE: visita 26 novembre cognome e nome.

Per ulteriori informazioni contattatemi al 328-4753013.

Un caro saluto,

Sabrina Baldin
Referente sezionale pari opportunità