Giro in tandem – domenica 1 ottobre

Cari Soci,

siamo lieti di proporre un giro in #tandem domenica 1 ottobre dalle ore 15 alle 17 per la città di Padova, in particolare per gli argini dei suoi corsi d’acqua e per il suo centro storico.
L’occasione ci è stata data da un interessante progetto denominato “L’Italia in tandem” ideato da Giusi Parisi una ragazza non vedente che partendo da Milano il prossimo 19 settembre percorrendo tutta l’Italia, tappa dopo tappa, raggiungerà Lecce il 3 novembre prossimo incontrando sul suo cammino per le ciclovie del Bel Paese associazioni, istituzioni, liberi cittadini che vogliano semplicemente condividere anche solo una piccola porzione del suo viaggio (in allegato file esplicativi del progetto di Giusi).
Domenica 1 ottobre nel primo pomeriggio Giusi e la sua guida saranno a Padova per poi ripartire alla volta di Rovigo la mattina seguente.
Abbiamo quindi pensato di accoglierla nella nostra città come associazione UICI Padova in collaborazione con FIAB – Amici della Bicicletta PADOVA e di fare assieme a lei un giro per la città con i nostri tandem anche perché tra gli obiettivi dichiarati che lo stesso progetto di Giusi si prefigge di raggiungere c’è quello di incontrare persone ed associazioni per creare una rete di piloti e copiloti di tandem.
Quindi l’idea è quella di tirare fuori i nostri 5 tandem che sono in sede in via Barbarigo con l’aggiunta anche dei tandem privati dei singoli soci interessati a partecipare all’iniziativa per poter, assieme a Giusi ed alla sua guida, fare un giro per la città.
Si prega di dare adesione al massimo entro il 22 settembre p.v. per email all’indirizzo della Sezione: uicpd@uici.it oppure chiamando la Segreteria al numero 049/8757211 specificando se si intende utilizzare il tandem della Sezione (ricordiamo che i posti prenotabili sono 5 e si andrà in ordine di arrivo delle adesioni), in questo caso ci occuperemo noi di trovare un accompagnatore, o se si parteciperà con il proprio mezzo e con proprio accompagnatore.
‼️Ad ognuno dei partecipanti verrà chiesto un contributo di euro 5 per la copertura assicurativa.‼️
Salutiamo fiduciosi in una pronta adesione all’iniziativa.
Per maggiori informazioni di seguito i miei contatti, mentre per avere più dettagli del progetto di Giusi in allegato trovate i suoi contatti.

REFERENTE SEZIONALE ATTIVITA’ SPORTIVE

Antonio Francesco d’Alema

✅cellulare: 329 6493274

✅email: dalantof@libero.it