Visita al museo di Storia della Medicina

POSTI ESAURITI!!!

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie di Padova.

Vi proponiamo per sabato 17 giugno p.v., una visita guidata al Museo di Storia della Medicina (ex ospedale San Francesco) e alla bellissima Chiesa di San Francesco.

I coniugi Bonafari, devotissimi di San Francesco, vollero impiegare i loro beni in un’opera grandiosa di carità.

Di fronte al vescovo Pietro Marcello e ad altri testimoni, Baldo Bonafari e la sua consorte Sibilla de’ Cetto dichiaravano di voler donare parte dei loro beni per la costruzione di una chiesa con convento, di un ospedale e di una sala per la Confraternita della Carità in contrà Santa Margherita, opere da destinare ai Minori Osservanti.

Il ritrovo è previsto per leore 15.15 in Piazza Antenore. Con una breve passeggiata durante la quale la nostra guida, il dott. Umberto De Luca, ci racconterà tante curiosità sul fondatore della città di Padova tra storia e leggenda, raggiungeremo il Museo della Storia della Medicina. La visita guidata al museo durerà circa un’ora. Al termine seguirà la visita guidata del complesso francescano, visiteremo la chiesa e i chiostri.

Terminata la visita, durante il breve tragitto che ci condurrà in Piazza Eremitani, la nostra guida ci racconterà alcune curiosità su Palazzo Zabarella, Conservatorio Pollini, Chiesa degli Eremitani.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il  29 maggio p.v., inviando un’e-mail a uicpd@uici.it, indicando: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare sia della persona non vedente o ipovedente che dell’accompagnatore.

All’e-mail va allegata anche la copia del bonifico di euro 18,00 a persona.

Di seguito i riferimento per effettuare il bonifico:

INTESTAZIONE:  Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Padova

Banca: Intesa San Paolo

IBAN: IT 26 R 03069 09606100000156006

CAUSALE: visita 17 giugno 2023 – cognome e nome

IMPORTO: euro 18,00

I posti sono limitati ad  un massimo di 27 persone e le richieste verranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni contattare la referente sezionale pari opportunità Sabrina Baldin al numero 328-4753013.

Vi aspettiamo numerosi!