Gita a Carceri e Vescovana – 21 maggio 2023

Carissimi,
eccoci a proporvi una bellissima visita guidata in compagnia delle nostre 2 guide Giovanna e Caterina che ci accompagneranno in un meraviglioso viaggio sensoriale durante tutta la giornata di domenica 21 maggio p.v.

La giornata è organizzata come segue:
Ore 9,30 partenza con pullman dedicato dalla stazione dei treni di Padova;
-visita all’Abbazia di Carceri d’Este, all’antico complesso monastico costituito dalla Chiesa, dall’antico Battistero annesso, dal Chiostro, dal piccolo orto botanico;
-visita al Museo della civiltà contadina situato ove un tempo c’erano i luoghi abitati dai monaci camaldolesi.
-Pranzo (all’interno degli spazi del monastero) A cura di: Osteria dei Garbo di Carceri d’Este; è previsto tipico menù Veneto ma è disponibile su richiesta, il menù
Vegetariano (il menù Vegetariano ed eventuali allergie/intolleranze, vanno richiesti e segnalati all’atto della prenotazione).
MENU del pranzo: Pasticcio di carne, arrosto di vitello al forno, verdure cotte e patate al forno, dolce Tiramisù, bevande incluse, caffé.

Dopo il pranzo proseguiremo con il pullman per raggiungere Vescovana dove visiteremo la storica Villa Pisani-Bolognesi-Scalabrin,Villa di XVI Secolo, con affreschi di scuola veneta e faremo una bella passeggiata nel magnifico giardino eclettico progettato dalla consorte di Almoro’ Pisani, Evelyn van Millingen. Questo parco è ancora accudito e curato dall’attuale proprietaria di questa interessante dimora storica ove architettura e natura si fondono in armonia.

Il rientro a Padova è previsto per le ore 18,00 circa.

Il costo è di euro 65,00 a persona e comprende, il viaggio in pullman, gli ingressi, il costo delle guide, il pranzo comprensivo di bevande (un quarto di vino e mezzo litro di acqua a persona), l’assicurazione.
Il pagamento di euro 50,00 dovrà essere effettuato tramite bonifico con le modalità che seguono, invece 15 euro vanno consegnati alle guide direttamente il giorno della visita e a tal fine si prega di portare, se possibile, i soldi giusti.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 26 aprile p.v., inviando un’e-mail a uicpd@uici.it, indicando: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare sia della persona non vedente o ipovedente che dell’accompagnatore, eventuale richiesta di menù vegetariano o segnalazione di intolleranze/allergie.
All’e-mail va allegata anche la copia del bonifico di euro 50,00 a persona.

Di seguito i riferimento per effettuare il bonifico:
INTESTAZIONE: Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Padova
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 26 R 03069 09606 100000156006
CAUSALE: visita 21 maggio 2023 – cognome e nome
IMPORTO: euro 50,00

Si precisa che per le persone non vedenti è richiesta la presenza di un accompagnatore.

Le richieste verranno prese in considerazione in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni contattare la referente sezionale pari opportunità Sabrina Baldin al numero 328-4753013.

Vi aspettiamo numerosi!

Un caro saluto.

Il Presidente
Lorenzo Martini

La referente sezionale pari opportunità
Sabrina Baldin