Proroga iscrizioni Bando Servizio Civile 2022

In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.
Il termine di cui al paragrafo n. 11 delle Linee Guida per la compilazione e presentazione della domanda online con la piattaforma DOL, pubblicate sul sito a corredo del Bando 2021, riportato anche nella FAQ n. 26, è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022 ai fini dell’eventuale annullamento della propria domanda e presentazione di una nuova.

Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Bando del Servizio Civile Universale.
Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei alla ricerca di un’esperienza unica come quella del Servizio Civile iscriviti al Bando del Servizio Civile Universale e scegli l’UICI di Padova per partecipare ad uno dei seguenti progetti:

Progetto 1: “Percorsi di inclusione sociale permanente” (3 POSTI DISPONIBILI)
Progetto 6: “Istruzione e formazione dei disabili visivi” (1 POSTO DISPONIBILE)

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, per i quali verrà corrisposto, da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile un contributo mensile di Euro 444,30.
Cosa aspetti? Hai tempo fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022. I posti disponibili sono solo 4!
La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it

Ricorda che per presentare la domanda ti occorrerà:
• lo Spid, se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero (qui le istruzioni per richiedere lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid);
• le credenziali da richiedere al Dipartimento, se sei un cittadino di un Paese appartenente all’Unione europea o uno straniero regolarmente soggiornante in Italia (qui la procedura);

Per una corretta valutazione delle esperienze maturate e dei titoli posseduti è vivamente consigliato allegare il CV (curriculum vitae) e copia dei titoli posseduti. Per preparare al meglio il tuo curriculum vitae, sulla base dei criteri di selezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, consulta la pagina dedicata alle SELEZIONI o chiedi informazioni alla Sede Territoriale che vedi indicata nella pagina del progetto di tuo interesse.
Inoltre:
• devi aver tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
• non devi aver ricevuto condanne;
• non devi appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati;
• non devi aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.
Per maggiori informazioni visita il sito https://uiciechi.it/serviziocivile/index.asp

Per dettagli inerenti i progetti puoi consultare i seguenti link:
Progetto 1: https://uiciechi.it/serviziocivile/bando2021/SINTESI_PROG_1.pdf
Progetto 2: https://uiciechi.it/serviziocivile/bando2021/SINTESI_PROG_6.pdf

Per qualsiasi informazioni puoi contattarci direttamente in Sezione:
Tel. 049 8757211 e-mail: uicpd@uici.it
Pagina Facebook: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione di Padova
Sito internet: www.uicipadova.it

I VOLONTARI SCU IN SERVIZIO SARANNO BEN LIETI DI RISPONDERE AI TUOI QUESITI!