ANNO 2020: L’ANNO DEL CENTENARIO

Siamo nel 2020 e quest’anno la nostra associazione compie i suoi primi 100 anni! Sarà quindi un anno importante e ricco di attività organizzate non solo dalla sede di Padova, ma anche a livello regionale e Nazionale. I primi due appuntamenti sono la consueta Giornata del Braille, in data 21 febbraio ore 17:00 e la Mostra Itinerante organizzata dalla sede Centrale e che sarà a Padova il 20 marzo. La Giornata del Braille vedrà come ospiti sia alcuni bambini che leggeranno dei brani in Braille, sia insegnanti non vedenti che parleranno della loro esperienza lavorativa unità a questo tipo di scrittura. Non mancheranno anche i momenti musicali per vivacizzare la serata. L’appuntamento sarà alle ore 17:00 del 21 febbraio presso il centro culturale San Gaetano a Padova.
Il 20 marzo invece giungerà a Padova una mostra itinerante dedicata alla storia dell’associazione e che prevede varie tappe in tutta Italia durante il corso dell’anno. La mostra occuperà il Salone del Palazzo della Ragione e durerà l’intera giornata del 20 marzo. Vi saranno anche un’unità mobile per visite oculistiche gratuite e un “bar al buio”.
Vi aspettiamo per questi primi due appuntamenti e vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire quali altre novità ci riserva quest’anno!